Maison laviniaturra presenta la mostra di Alessandra Calò

Maison laviniaturra presenta la mostra di Alessandra Calò

 

Verrà inaugurata giovedì 15 settembre la mostra “Herbarium. I fiori sono rimasti rosa” dell’artista Alessandra Calò, accompagnata da un testo critico di Azzurra Immediato.

Prosegue cosi la stagione espositiva promossa da Maison laviniaturra, noto atelier-salotto bolognese di moda fondato dalla fashion designer Lavinia Turra, con mostre di artiste donne che continuerà fino al 2023 con Valentina D’Accardi e Malena Mazza.

Ancora una volta l’arte, nelle sue diverse forme, e la moda, come espressione di alto artigianato, si fondono per dare vita ad un progetto espositivo ricco di suggestioni e fascinazioni. L’obiettivo di tali mostre-evento infatti è quello di creare un luogo di incontro dove poter far confluire mondi diversi ma sinestetici: la stilista Lavinia Turra oltre a dar vita alle sue note collezioni prêt-à couture crea spesso allestimenti concettuali d’immagine che ne riflettono l’ispirazione.

Dal 15 settembre, tra le crea…

continua a leggere: “Maison laviniaturra presenta la mostra di Alessandra Calò” – su LaMilano.it

POTREBBE INTERESSARTI

Bologna Fashion

Rivestiti, il festival della moda etica a Bologna

Rivestiti, il festival della moda etica a Bologna. Sfruttamento dei lavoratori, inquinamento, potere concentrato nelle mani di pochi, greenwashing, insostenibilità. Dietro una maglietta che costa 5 euro c’è tutto questo e molto di più. L’industria della moda, e in particolare della cosiddetta fast fashion, tenta con le sue bugie di far credere a una sua […]

Leggi altro...