Audience TV, dov’è il pubblico? L’analisi di Gianpio Gravina

Oggi la televisione continua a essere uno dei principali mezzi di intrattenimento e informazione, ma il panorama dell’audience televisiva è cambiato notevolmente. Con l’avvento delle tecnologie digitali e delle piattaforme di streaming, il modo in cui le persone guardano la TV è diventato più diversificato e frammentato. Ma chi guarda la TV oggi e come implementare alcune strategie per recuperare le audience perse? Scopriamo con l’aiuto di Gianpio Gravina, Founder dell’azienda digitale milanese Publicom, che offre anche un focus sul pubblico “kids” e sull’utilizzo della Realtà Aumentata (RA).

Chi guarda la TV oggi?

Possiamo suddividere l’audience in quattro settori:

  1. Spettatori tradizionali: ci sono ancora moltissimi spettatori che seguono i programmi televisivi tradizionali tramite gli operatori televisivi via cavo o satellitari. Tuttavia, spiega Gravina, questa fascia di audience sta progressivamente diminuendo a causa della crescente adozione di piattaforme digitali.
  2. Spettatori in streaming: un numero crescente di persone sta adottando servizi di streaming OTT come Netflix,

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

Quanto costa un abito da sposa? I fattori che ne influenzano il prezzo

L’abito da sposa primeggia su tutto nel contesto di un matrimonio. Non è solo un capo di abbigliamento, ma piuttosto un simbolo di amore, di impegno e di unione da celebrare in compagnia dei propri cari.
#sposi #abito #sposa #prezzo #matrimonio #vestito #nozze

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Cosa bisogna sapere per spedire un pacco all’estero?

Partendo dal fatto che per le spedizioni estere valgono le stesse condizioni riguardo l’imballaggio e la corretta protezione del pacco di quelle nazionali, ci sono altre differenze significative in termini di costi, documentazione e normative doganali da tenere a mente prima della spedizione.
#spedizione #estero #pacchi #buste #corriere #costi #documentazione #spedizioneonline

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Comprare casa vicino a Milano: verde, comodità e prezzi accessibili

Da diversi anni a questa parte, Milano sta tenendo banco al centro dell’attenzione mediatica per via dell’alto livello dei prezzi delle case.
#casa #vendita #comprocasa #prezzi #milano #torino #varese #monza

Leggi altro...