Calze elastiche preventive: salutari con stile

Le calze elastiche a compressione guidata sono un tipo di indumento terapeutico progettato per migliorare la circolazione sanguigna. Queste calze applicano una pressione graduata, cioè la compressione è maggiore alle estremità dell’arto e diminuisce man mano che ci si avvicina al cuore.

Questo tipo di calze si rivela efficace nella prevenzione e nella cura di varie patologie legate alla circolazione venosa delle gambe. Le calze elastiche sono disponibili in vari modelli, suddivisi per il grado di compressione e per tipo di calza, dai gambaletti alle calze autoreggenti, fino ai collant e ai collant premaman.

Uso terapeutico

I principali benefici per la salute delle calze a compressione guidata sono:

  • Un miglioramento della circolazione: la pressione graduata esercitata dalle calze aiuta il sangue a risalire dalle gambe verso il cuore, contrastando la forza di gravità. Ciò favorisce il ritorno venoso e riduce il ristagno di sangue nelle vene delle gambe.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

Cosa bisogna sapere per spedire un pacco all’estero?

Partendo dal fatto che per le spedizioni estere valgono le stesse condizioni riguardo l’imballaggio e la corretta protezione del pacco di quelle nazionali, ci sono altre differenze significative in termini di costi, documentazione e normative doganali da tenere a mente prima della spedizione.
#spedizione #estero #pacchi #buste #corriere #costi #documentazione #spedizioneonline

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Comprare casa vicino a Milano: verde, comodità e prezzi accessibili

Da diversi anni a questa parte, Milano sta tenendo banco al centro dell’attenzione mediatica per via dell’alto livello dei prezzi delle case.
#casa #vendita #comprocasa #prezzi #milano #torino #varese #monza

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Trekking: tra scarpe e attrezzi, i migliori da usare

Il trekking è una disciplina sportiva facile da attuare, grazie anche alla sua economicità. Bastano pochi accessori ed è possibile accedere a sentieri anche impervi: ma con una buona organizzazione anch’essi risulteranno agevoli.
#trekking #scarpe #abbigliamento #sport #montagna #accessori #attrezzi #costo

Leggi altro...