Colonnine elettriche: i nuovi standard europei per la ricarica rapida

Siamo nel bel mezzo di una rivoluzione storica che riguarda il settore auto, parliamo infatti della transizione energetica che ci sta conducendo dai veicoli a motore termico a quelli con motore elettrico.

Una svolta che rimarrà per sempre nella storia e che va a incidere su un settore strategico a livello mondiale come quello automotive. Non è un caso che i maggiori brand automobilistici abbiano già annunciato ufficialmente l’intenzione di mettere in campo ingenti somme di denaro per produrre nuovi modelli di auto elettriche.

Tra l’altro, è bene ricordare che l’Unione Europea ha già preso una decisione storica e dalla quale non si torna indietro e riguarda il divieto, a partire dal 2035, alla vendita di auto termiche.

Inoltre, anche in Europa stanno arrivando numerosi marchi cinesi che hanno un vantaggio oggettivo per la produzione di veicoli 100% elettrici e questo può certamente cambiare gli equilibri economici.

 » CONTINUA A LEGGERE

POTREBBE INTERESSARTI

Potrebbe interessarti

Quanto costa un abito da sposa? I fattori che ne influenzano il prezzo

L’abito da sposa primeggia su tutto nel contesto di un matrimonio. Non è solo un capo di abbigliamento, ma piuttosto un simbolo di amore, di impegno e di unione da celebrare in compagnia dei propri cari.
#sposi #abito #sposa #prezzo #matrimonio #vestito #nozze

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Cosa bisogna sapere per spedire un pacco all’estero?

Partendo dal fatto che per le spedizioni estere valgono le stesse condizioni riguardo l’imballaggio e la corretta protezione del pacco di quelle nazionali, ci sono altre differenze significative in termini di costi, documentazione e normative doganali da tenere a mente prima della spedizione.
#spedizione #estero #pacchi #buste #corriere #costi #documentazione #spedizioneonline

Leggi altro...
Potrebbe interessarti

Comprare casa vicino a Milano: verde, comodità e prezzi accessibili

Da diversi anni a questa parte, Milano sta tenendo banco al centro dell’attenzione mediatica per via dell’alto livello dei prezzi delle case.
#casa #vendita #comprocasa #prezzi #milano #torino #varese #monza

Leggi altro...